Questa mattina si è svolta la prima prova attitudinale Spaniel in terra di Sicilia. Ringrazio il gruppo Cinofilo Trinacria per la preziosa collaborazione , Il giudice Sig.Tiziano Pavolettoni per la sua disponibilità e professionalità, il Dr. Riccardo Di Carlo vicepresidente del Club Italiano Spaniel, vero artefice, assieme ai partecipanti e ai loro cani, dell'ottima riuscita dell'iniziativa.
Maria Pia Pasquali
Presidente CIS
12 cani iscritti alla verifica attitudinale Spaniel di tipo A
11 Cocker Spaniel Inglesi , 1 Springer Spaniel
Giudice Pavolettoni Tiziano
Di seguito La Classifica
1° ECC ZARA (Springer Spaniel ) conduttore Anastasi Guglielmo
2° ECC COVENANT SATELLITE OF LOVE conduttore Zummo Erica
3° MB COVENANT GLITTER AND GOLD conduttore Ancona Giuliana
4° MB COVENANT AMERICAN STYLE conduttore Sorze Lorena
MB DAARIO NARIS conduttore Pernice Fabio
MB COVENANT HOLLYWOOD EXCLUSIVE conduttore La Mantia PIetro
MB SHEERCLEVER STAR FLYER conduttore La Mantia Pietro
MB KASHIMIR DELLA KALESA conduttore Lupo Antonino
MB INDIANA DI CASA VECCHIA conduttore Lupo Corrado
Comitato Organizzatore CLUB ITALIANO SPANIEL in Collaborazione con GRUPPO CINOFILO TRINACRIA
TRAPANI ZAC SANGIORGIO ( Salemi )
Commento tecnico del Giudice PAVOLETTONI:
Ottima la scelta dei terreni per quanto riguarda la loro conformità , ideali per la valutazione delle razze Spaniel , così come all' altezza è rilevata la qualità della selvaggina .
Un buon numero di cani presenti in considerazione del fatto che era la prima verifica attitudinale Spaniel organizzata in Sicilia . Complimenti ai conduttori , hanno presentato cani preparati nella giusta maniera per affrontare tale manifestazione . In merito ai primi tre classificati :
Lo Springer Zara, condotta dal Sig. Anastasi Guglielmo dimostra avidità, passione, coraggio e ottimo collegamento, buon metodo di cerca, espressività e determinazione a contatto con la selvaggina . Riporto sollecito, buon fondo.
Covenant Satellite of Love (Cocker), condotto da Zummo Erica, molto buono l'impegno, la cerca si adatta al terreno, autonomo nel lavoro, dimostra coraggio in folto, realizza punto su selvatico in movimento, riporta bene. Buon fondo.
Covenant Glitter and Gold (Cocker), condotta da Ancona Giuliana, cerca di ordine ma a tratti meglio se più ampia, avverte emanazione e invola selvatico non abbattuto, fatta proseguire a bordo di cespugliato avverte nuovamente entra e invola selvatico che abbattuto riporta bene. Bene il fondo.